Con dolore comunichiamo a tutti che la nostra Socia, Volontaria e Segretaria dell’Associazione Sante Malatesta Onlus, Serenella Figini Bassani, è morta nel Signore il 3 agosto scorso.

Ci lascia la memoria della sua lucidità e passione, fede e dedizione. In questi ultimi anni molto ha fatto per l’Associazione e per i nostri studenti, per i quali si è prodigata con intelligente amore fino all’ultimo.

Il 15 maggio scorso, in procinto di trasferirsi a Milano per essere vicina a figli e nipoti in questa fase della sua vita, ha lasciato ai Volontari con cui aveva collaborato questo messaggio:

“Vorrei ringraziare tutti per avermi accettata in Associazione con tanto affetto e avermi insegnato uno stile di rapporto con i ragazzi che è fondamentale per costituire basi solidali all’amicizia tra le persone. Mi avete insegnato come coniugare serietà e generosità e mi avete fatto capire che senza l’aiuto del Signore le relazioni rischiano di diventare fragili e poco proficue.
Mi spiace di non poter più continuare questa collaborazione e di dover chiudere questa fase così speciale della mia lunga vita.
Buon lavoro a tutti e grazie di cuore per quanto fate per i ragazzi e avete fatto per me.
Un abbraccio a tutti,
Serenella”

Per Serenella sarà celebrata una Messa nella Chiesa di San Frediano il 25 settembre prossimo alle ore 19.

Scomparsa di Serenella Figini Bassani