E’ iniziata la stagione delle dichiarazioni dei redditi ed è giunto il momento di chiedere il vostro aiuto perché il maggior numero possibile di persone scelga di destinare il 5 per mille alla nostra Associazione.

Chi era presente all’ ultima assemblea o chi ha esaminato il nostro bilancio consuntivo 2017 sa che l’ anno scorso l’ Associazione ha ricevuto il primo pagamento derivante dal 5 per mille. Si tratta dei contributi destinati alla Sante Malatesta dai contribuenti che l’hanno scelta al momento della dichiarazione dei redditi 2015. L’ importo è stato di 2.632 €, con solo 31 scelte, un numero che è meno della metà di quello dei soci e che, con l’ impegno di tutti noi, può essere incrementato sostanzialmente. Il 5 per mille può divenire una rilevante fonte di entrate certe e questo è particolarmente importante in un momento come questo nel quale l’ Associazione va assumendo impegni crescenti sul fronte dell’alloggio dei nostri studenti, impegni che generano, come sapete, cospicui esborsi fissi (dell’ordine dei 40.000 € annui).

Vi chiedo dunque di destinare il vostro 5 per mille all’ Associazione e di pubblicizzare la cosa, il più possibile, nel vostro ambito familiare e amicale. Vi invito anche a sensibilizzare alla cosa il vostro commercialista, il quale potrebbe suggerire ai propri clienti, che non esprimono scelte proprie, di dare a noi il proprio 5 per mille. Questo allargherebbe ulteriormente il giro.

Materialmente, la destinazione del 5 per mille avviene così.

Al momento della compilazione del Modello 730 o della Certificazione Unica o della Dichiarazione dei redditi delle persone fisiche (ex Unico) si deve:
firmare nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale …………”
indicare, immediatamente sotto la firma, il codice fiscale dell’Associazione Sante Malatesta che è: 93045570509

5x1000 ASM con CF

Dona il tuo 5X1000 alla Sante Malatesta!