Chiunque condivida i suoi ideali di solidarietà e voglia contribuire all’impegno dell’Associazione può, in qualsiasi momento, iscriversi compilando una scheda di adesione (che può anche essere richiesta all’Associazione stessa) e versando la quota annuale stabilita dall’assemblea (€ 70) per bonifico indirizzato all’Associazione Sante Malatesta Onlus presso il Banco Popolare, IBAN: IT37 X 05034 14011 000000375619, oppure per contanti, al Centro di Ascolto nell’orario di apertura.

Per i dipendenti dell’Università di Pisa è possibile anche il versamento, senza alcuna spesa, mediante autorizzazione di trattenuta sullo stipendio (una volta all’anno, nel mese di giugno – vd. autorizzazione).

È possibile “adottare” uno studente impegnandosi a contribuire, per un periodo definito, alle sue spese di studio e di mantenimento. L’Associazione inoltre aiuta gli studenti in situazione di emergenza a trovare alloggio, anche mediante l’ospitalità generosamente offerta dai soci e dagli amici.
Chi desiderasse collaborare alle attività dell’Associazione è pregato di contattare Giuseppina Barsacchi (gbarsacchi41@gmail.com).